Avviso alle famiglie: Didattica a distanza
Come da indicazioni del DPCM del 4 marzo 2020, visto il protrarsi della grave situazione relativa al Coronavirus, che rende necessario prolungare la sospensione delle lezioni, il nostro Istituto si è attivato per permettere agli alunni di non interrompere il percorso didattico e rinforzare gli apprendimenti svolti.
Per comodità, abbiamo scelto di servirci in questa fase del Registro Elettronico Argo, al quale le famiglie possono accedere con la propria password.
A partire da lunedì 9 marzo, entrerà a regime l’aggiornamento del registro: le famiglie e gli studenti sono invitati a consultare il registro elettronico per visualizzare i compiti inseriti dai docenti, che saranno via via implementati nel corso della settimana.
In particolare le famiglie potranno trovare le indicazioni di lavoro nella sezione “Bacheca”, presente nel Registro di Classe.
I docenti assegneranno agli alunni dei compiti da svolgere, a casa in autonomia, forniranno materiali di lavoro tramite il Registro Elettronico, affinché venga svolto fino alla riapertura delle scuole.
ISTRUZIONI PER L’USO DEL REGISTRO ELETTRONICO SEZIONE “BACHECA”
1. Accedere alla propria pagina personale del registro mediante autenticazione con nome utente e password;
2. Per scaricare il materiale condiviso dai docenti è sufficiente entrare nella sezione “Bacheca” ed effettuare il download del materiale necessario;
3. Le indicazioni dei compiti da svolgere saranno inseriti direttamente nel materiale caricato dai docenti.
Il Dirigente Scolastico
Scaricabile, attraverso il link sottostante, la Guida Argo Famiglie