Progetto Gioco – Calciando, Progetto Coni “Sport in classe”, Mini Olimpiadi.
La scuola primaria dell’I.C.T.Aiello plesso “Don G. Puglisi” chiude l’ anno scolastico all’ insegna dello sport: progetto Gioco – Calciando, Progetto Coni “Sport in classe”, Mini Olimpiadi.
Lo sport nella nostra scuola occupa un ruolo molto importante: grazie ad esso, i bambini fanno nuove amicizie, sfogano la loro rabbia, “crescono”, provano nuove sensazioni ed emozioni. Per loro sport è come un gioco a tutti gli effetti, un modo per socializzare, per imparare ad ascoltare, a osservare le regole e ad avere rispetto per i compagni. L’evento sportivo, sia esso un successo o una sconfitta, viene vissuto con tutte le emozioni che ne seguono.
Partendo da questa premessa quest’ anno più che in passato si è voluto puntare proprio allo sport promuovendo diverse iniziative e collaborazioni che in questo ultimo mese hanno visto gli alunni della nostra scuola protagonisti di gare, giochi e tornei in un’ esplosione di energia , allegria e preparazione atletica. Grazie all’esperta del coni Florenzia Alesi, all’esperto del progetto calciando Cosimo Tripoli …..e un grandissimo grazie al “maestro “ Adamo Martorana che con competenza, pazienza e intraprendenza ha coordinato le attività sportive.